Jazz e poesia insieme con 'Libro: che spettacolo!' | Giornale dello Spettacolo
Top

Jazz e poesia insieme con 'Libro: che spettacolo!'

Il 10 maggio a Roma al Conservatorio di Santa Cecilia appuntamento con il poeta Nicola Bultrini e il concerto di Percorsi Jazz

Jazz e poesia insieme con 'Libro: che spettacolo!'
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 11.22


ATF

Jazz e Poesia insieme domenica 10 maggio alla Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia (Via dei Greci, 18) a Roma.

L’incontro rientra nella sezione “Verso…” la Musica, realizzata in collaborazione con la Federazione CEMAT, di “Libro: che Spettacolo!” l’iniziativa dell’AGIS di promozione della lettura e dello spettacolo dal vivo.

Il poeta Nicola Bultrini, alle ore 17.30, prima del concerto “Percorsi jazz” della Paolo Damiani Band e del Duo De Vito – Marcotulli (ore 18), presenta la sua ultima raccolta “La specie dominante”, dopo un omaggio a Giuseppe Ungaretti.

La memoria delle persone e dei luoghi amati e l’esperienza del tempo presente sono i temi della poesia di Bultrini che introducono il concerto, trasmesso in live streaming da radio CEMAT, in uno swing di parole e note al ritmo del jazz.

L’incontro avverrà nell’ambito della IX edizione di “Percorsi Jazz”, manifestazione organizzata dal Conservatorio S. Cecilia di Roma con la direzione artistica di Paolo Damiani e Danilo Rea. Si esibirà la Paolo Damiani Band, composta da Paolo Damiani al violoncello, Rosario Giuliani, sax alto, Francesco Fratini, tromba, Luigi Masciari, chitarra e Alessandro Paternesi alla batteria, ed il duo De Vito – Marcotulli formato da Maria Pia De Vito, voce, e Rita Marcotulli al pianoforte.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Native

Articoli correlati