Dopo tanti mesi di attesa è finalmente on line nella sua versione integrale [url”The Promise”]http://9nl.us/thepromise[/url], il cortometraggio diretto da Gabriele Salvatores e prodotto da [url”Almo Nature”]http://www.almonature.com/[/url]. Il corto è stato realizzato in collaborazione con Zodiak Active e si tratta di una nuova tappa nel segno dell’Almore, il filo rosso che lega l’azienda all’arte, alla solidarietà e alla responsabilità, etica e civile.
15 anni fa Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato l’alimento umido per gatti e per cani composto interamente da ingredienti sani, privi di additivi. Per l’azienda da sempre è fondamentale porre al centro gli animali, il loro punto di vista. Forte è anche l’impegno sociale, le sue attività concrete di solidarietà sono sempre volte a favorire il benessere animale: aLmore.
The Promise parla appunto del rapporto tra uomo e cane che viene ripercorso nella sua millenaria storia dal regista premio Oscar attraverso la selezione di suggestive immagini che ricorda che in principio era il lupo e non il cane. Alla base di questo racconto vi è, infatti, l’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani in difficoltà promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani.
Dal 2010, infatti, diversi personaggi dell’arte e dello spettacolo si sono alternati nell’interpretazione del mondo Almo Nature e dei suoi prodotti. Tra questi il regista premio Oscar Gabriele Salvatores ha deciso di raccontare il mondo Almo Nature e l’aLmore nel cortometraggio The Promise.
The Promise pone particolare attenzione al rapporto tra uomo e cane che viene ripercorso nella sua millenaria storia dal regista premio Oscar attraverso la selezione di suggestive immagini che ricordano che in principio era il lupo e non il cane.
The Promise è un inno al rispetto assoluto di tutte le specie viventi con tutte le potenzialità di un contenuto multipiattaforma.