Giacobbo lascia la Rai per Mediaset: 'Basta Voyager ora nasce Focus" | Giornale dello Spettacolo
Top

Giacobbo lascia la Rai per Mediaset: 'Basta Voyager ora nasce Focus"

Il popolare conduttore, dopo mesi di indiscrezioni, esce allo scoperto. "Dal prossimo autunno avrò un intero canale tematico su Rete Quattro"

Giacobbo lascia la Rai per Mediaset: 'Basta Voyager ora nasce Focus"
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Maggio 2018 - 14.21


ATF

Ora è ufficiale. Roberto Giacobbo lascia la Rai e approda a Mediaset, dove si occuperà di un programma in onda il prossimo autunno su Rete4. Dopo settimane di indiscrezioni, lo ha confermato lo stesso Giacobbo in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, che sarà sul numero da domani in edicola. “Nel nuovo canale tematico Focus sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale. Ma oltre al lavoro dietro le quinte, vista la mia lunga esperienza come divulgatore, Mediaset mi ha proposto di andare anche in video”.

Da pochi giorni il conduttore ha iniziato a lavorare operativamente al nuovo programma: “Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. Non posso dire molto di piu’ se non che in video ci saro’ solo io, ma avro’ accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra”. Ma quello che piu’ sorprenderà il telespettatore sarà la “confezione” del programma: “Sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati fino a oggi soltanto al cinema. Stiamo studiando soluzioni tecniche, legate alle riprese e al montaggio, completamente innovative”, riferisce Giacobbo. 

Native

Articoli correlati