Red Ronnie assolto: era accusato di aver diffamato Roberto Burioni | Giornale dello Spettacolo
Top

Red Ronnie assolto: era accusato di aver diffamato Roberto Burioni

Il processo è nato da una denuncia del virologo, annunciata già nel programma tv 'Virus'. Il giudice monocratico Stefano Levoni ha assolto Red Ronnie con la formula perché il fatto non costituisce reato.

Red Ronnie assolto: era accusato di aver diffamato Roberto Burioni
Preroll

admin Modifica articolo

16 Aprile 2021 - 16.31


ATF

Red Ronnie è stato assolto dall’accusa di aver diffamato il virologo Roberto Burioni: la vicenda fa riferimento ad alcune frasi pubblicate su Facebook dopo un dibattito con il professore ordinario di Microbiologia e Virologia del San Raffaele, nella trasmissione ‘Virus’: il 15 maggio 2016 scrisse un testo dove lo accusava di “ricerca di protagonismo e di essere ‘legato a interessi economici'”. 
Red Ronnie inoltre riportò la mail di una persona che, riferendosi al professore, diceva tra l’altro: “In questo suo ruolo di moralizzatore, nasconde un lapalissiano conflitto di interessi, ossia l’impegno, in campo vaccinale, di tanti suoi brevetti”. Era un periodo in cui si discuteva delle campagne anti-vaccini e Burioni le contestava. Il processo è nato da una denuncia del virologo, annunciata già nel programma tv. Il giudice monocratico Stefano Levoni ha assolto Red Ronnie con la formula perché il fatto non costituisce reato. Le motivazioni saranno note entro 90 giorni.

Native

Articoli correlati