"X Factor": Roccuzzo a sorpresa non passa ai Live Show | Giornale dello Spettacolo
Top

"X Factor": Roccuzzo a sorpresa non passa ai Live Show

Dopo tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una di Last Call, i Live Show ecco chi va avanti. I concorrenti si sfideranno giovedì 29 ottobre

"X Factor": Roccuzzo a sorpresa non passa ai Live Show
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Ottobre 2020 - 16.46


ATF

Ad X Factor i giochi sono fatti, e dalle Auditions alla Last Call – novità del talent- il passo è stato breve.
I quattro giudici, ormai ben noti, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton, giovedì sera hanno messo a punto le loro squadre scegliendo, al loro interno, i giovani talenti meritevoli di passare alla fase successiva, la sfida dei Live Show.

 

La scelta non è stata semplice, la qualità dei musicisti quest’ anno, non era bassa, tutti erano meritevoli di passare. Così tra molte difficoltà e con grande dispiacere i giudici hanno dovuto troncare il sogno di alcuni di loro suscitando, chi più, chi meno, le lamentele del pubblico che ha seguito il Talent da casa.

 

Tra i concorrenti che non ce l’hanno fatta nella squadra Under uomini di Emma ci sono Leo Meconi e, a sorpresa, Giuseppe Roccuzzo, il giovane cantante siciliano che per i casting aveva fatto commuovere Emma cantando un brano di Elisa e che in lacrime ha commentato “Sembra che per un passo non ce la faccio mai, ma così è la vita, si diventa più forti”.

 

L’eliminazione è stata particolarmente contestata dai Fans di Roccuzzo, che sui social hanno aperto polemiche contro Emma marrone. Nella sua squadra passano, invece ai live Show: Blind, Blue Phelix e Santi.
Il giovane giudice Hell Raton ha deciso di eliminare Ale e Daria Huber e di portare in finale Casadilego, la ragazza dai capelli blu e dalla voce angelica che per le auditions aveva colpito, facendolo emozionare, Manuel Agnelli, oltre a lei, tra le vincitrici di questa fase Mydrama e CmqMartina.

Nella categoria gruppi di Manuel Agnelli: Manitoba, Melancholia e Little Pieces of Marmelade vengono portati direttamente ai Live Show, a non essere selezionati sono, invece, i No Wime e i Yellow Monday.
Infine, per la categoria Over di Mika, ritroveremo Eda Marì, la giovane insegnante di danza calabrese dalla voce forte e fragile al tempo stesso, insieme con N.A.I.P e Vergo. Tra gli eliminati Kaimo e Disarmo.

I giudici in questa nuova sezione del Talent hanno avuto ciascuno degli ospiti che giocavano il ruolo di consiglieri e che hanno indirizzato, con i loro pareri e le loro osservazioni, le loro scelte. Tra questi: Gipi per Manuel Agnelli, Mara Sattei e Lazza per Hell Raton, Francesco Vezzoli per Mika e Dardust per Emma.  
Così, finalmente, dopo tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una di Last Call con grandi ospiti e novità i Live Show sono vicinissimi e l’attesa è quasi finita: la gara prenderà il via giovedì 29 ottobre in diretta tv su Sky Uno.

 

di Ma.Ba

Native

Articoli correlati