Un documentario su Sergio Zavoli affidato a Milena Gabanelli | Giornale dello Spettacolo
Top

Un documentario su Sergio Zavoli affidato a Milena Gabanelli

Il progetto è della Rai in collaborazione con TimVision. Il format sarà quello del documentario d'inchiesta tanto caro al giornalista scomparso lo scorso 4 agosto

Un documentario su Sergio Zavoli affidato a Milena Gabanelli
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Agosto 2020 - 17.11


ATF

Rai e Timvision produrranno un documentario dedicato al grande maestro Sergio Zavoli. Le due aziende hanno proposto la realizzazione del lavoro alla giornalista di inchiesta Milena Gabanelli.  Un excursus nella storia di uno dei più grandi giornalisti italiani approdato nella sua casa, la Rai, quando era appena nata, nel 1947, fino a diventarne presidente, dal 1980 al 1986.
Il suo lungo viaggio lo porterà poi a ricoprire incarichi parlamentari e ad assumere nel 2009 la guida della commissione di Vigilanza, compito che ha svolto con grande equilibrio e passione.
Rai e Timvision avvieranno la produzione del docufilm che intende ricordare la figura di Zavoli, innovatore della televisione italiana che ha messo al centro della sua professione l’informazione, da lui reinventata, attraverso il format del documentario e dell’inchiesta giornalistica.

Native

Articoli correlati