Anzaldi (Pd): Tg1 e Tg3 insabbiano le critiche dell'Anticorruzione allo sblocca-cantieri

Il deputato Pd segretario della commissione di vigilanza Rai: "paradossalmente solo il Tg2 ha riportato le parole di Cantone"

Nella foto, Michele Anzaldi

Nella foto, Michele Anzaldi

GdS 6 giugno 2019
Michele Anzaldi, deputato del Pd e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, interviene su Facebook sul tema dello slocca-cantieri e le parole del Presidente Anac Cantone che, scrive, "denuncia alla Camera i 'rischi corruttivi' delle norme del Dl Sblocca Cantieri di M5s-Lega, ma Tg1 e Tg3 censurano la dichiarazione, riportata nei titoli di tutti i siti. Nei loro servizi sulla relazione annuale dell'Anticorruzione le critiche più pesanti al decreto sono state eliminate, insabbiate. Questa è informazione pagata da tutti gli italiani? Mai si era assistito ad un tale asservimento della tv pubblica".
"Persino il Tg2, che non brilla per imparzialità, ha mandato - prosegue Anzaldi - in onda quelle parole di Cantone, che rappresentano la principale notizia del suo intervento. Ecco il video della dichiarazione di Cantone che i telespettatori non hanno potuto vedere a Tg1 e Tg3", conclude il deputato dem, che pubblica il video del Tg2.