A causa di una polmonite e di uno shock settico Whoopi Goldberg a febbraio ha rischiato di morire. Lo ha svelato lei stessa in un videomessaggio durante la trasmissione “The View” dove è una delle presentatrici e mancava dal teleschermo dal 6 febbraio scorso.
L’attrice, conduttrice, scrittrice e produttrice e co-produttrice dello show stesso nel video ha dichiarato: “Hey, sì, sono io, sono in piedi e mi muovo, non così velocemente come vorrei ma sto bene, non sono morta. Sono tornata, non così in fretta come avrei voluto, ma sto bene. Ecco cosa è successo. Ho avuto la polmonite a entrambi i polmoni, significa che c’era un fluido con ogni genere di cose. Sono stata molto, molto vicina a lasciare questa Terra ma la buona notizia è che non l’ho fatto. Grazie per tutti gli auguri, per le bellissime parole. Perfino chi non è un mio grande fan ha detto cose carine. So che le cose cambieranno quando tornerò… ma per adesso è fantastico!”
Whoopi Golberg, che ha 64 anni, ha spiegato di cosa ha sofferto e ha ringraziato tutti per gli auguri di guarire.
“The View” va in onda sulla Abc dal 2007 e ha vinto un Egot, vale a dire i quattro premi dello spettacolo più importanti negli Stati Uniti: Grammy, Emmy, Oscar e Tony Awards.