'Io sono Mia': nel film il grande amore della cantante si chiama Andrea ed è Ivano Fossati | Giornale dello Spettacolo
Top

'Io sono Mia': nel film il grande amore della cantante si chiama Andrea ed è Ivano Fossati

Fossati, legato sentimentalmente a Mia Martini dal 1977 fino alla fine degli anni ottanta, ha deciso di non partecipare al film e di non rientrare nella narrazione. "Ci siamo rimasti tutti male", confessa Serena Rossi.

'Io sono Mia': nel film il grande amore della cantante si chiama Andrea ed è Ivano Fossati
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Febbraio 2019 - 12.11


ATF

Nel film ‘Io sono Mia’, il bipopic prodotto da Rai Fiction che racconta la vita della cantante Mia Martini, scomparsa prematuramente nel 1995, non racconta della storia d’amore con Ivano Fossati.
Nella pellicola Mia è innamorata di Andrea, un fotografo, ma nella realtà il grande amore della cantante è stato il celebre cantautore, che ha deciso però di non partecipare al film e quindi di non prestare il suo nome per la narrazione. Anche Renato Zero, che è stato un grande amico di Mimì, ha deciso di non prendere parte alla pellicola.
In un’intervista al settimanale ‘Intimità’ l’attrice Serena Rossi, che interpreta la protagonista, racconta alcuni retroscena sui personaggi del film. Parla anche del mancato coinvolgimento di Fossati:
“Ci siamo rimasti tutti un po’ male, però viva la libertà. Il film ci insegna anche questo, che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Pazienza. Inventandoci una storia d’amore con un fotografo, Andrea, artista anche lui, crediamo di aver comunque raccontato abbastanza fedelmente il loro amore e le dinamiche di coppia che poi hanno portato Mimì a fare certe scelte importanti per la carriera”.
L’artista napoletana ha lavorato per un anno per cercare l’interpretazione migliore per il personaggio di Mia e spiega l’obiettivo del film:
“Questo film tv è soprattutto un piccolo modo per chiedere scusa a questa grandissima donna”.

Native

Articoli correlati