Adriano Celentano in lotta per il bene in formato animato in tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Adriano Celentano in lotta per il bene in formato animato in tv

Da lunedì 21 i primi episodi su Canale 5 della serie "Adrian" disegnata da Milo Manara. Polemiche per il volume dello spot

Adriano Celentano in lotta per il bene in formato animato in tv
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Gennaio 2019 - 18.01


ATF

Adriano Celentano in cartoon in una serie tv d’animazione scritta e ideata dal musicista, intrattenitore, showman, disegnata da Milo Manara: la serie va in onda a partire con i primi due episodi lunedì 21 e martedì 22 gennaio su Canale 5 (in origine era stata pensata per Sky).
Hanno collaborato l’amico e scrittore morto nel 2013 Vincenzo Cerami per la sceneggiatura, Milo Manara appunto per i disegni, Nicola Piovani per le musiche, gli allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco per la scrittura. Produce il Clan Celentano.
Nel frattempo quel maestro delle polemiche che è Celentano ne ha indovinata un’altra: sul web sono divampate polemiche perché nella pubblicità in tv il volume si alza troppo e molti, sui social, hanno contestato. Nel trailer sul web il volume invece è normale.

Coprotagonista del film d’animazione fra violenti, malvagi e cittadini inermi in una metropoli è la sexy Gilda. Dal trailer si intuisce sia una storia di violenza, di uomini che assaltano donne e distruggono, di lotta per la giustizia e la felicità in mondo feroce.
Il sito di Adrian

Native

Articoli correlati