Arbore impartisce lezioni sulla canzone umoristica napoletana | Giornale dello Spettacolo
Top

Arbore impartisce lezioni sulla canzone umoristica napoletana

Su Rai2 mercoledì 12 e mercoledì 19 lo show “Guarda … stupisci””, con Andrea Delogu, Nino Frassica e, tra gli ospiti, Gigi Proietti, Tullio De Piscopo e Stefano Bollani

Arbore impartisce lezioni sulla canzone umoristica napoletana
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2018 - 22.18


ATF

Quell’irrefrenabile mattacchione dai molti talenti e dall’incredibile inventiva quale è Renzo Arbore si lancia in una “Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana” insieme al compare d’avventure Nino Frassica e ad Andrea Delogu. Lo show porta il titolo di “Guarda … stupisci” e va in onda su Rai2 mercoledì 12 e mercoledì 19 dicembre 2018 in prima serata.
La lezione, avvertono le note stampa, si svolge in un’aula universitaria (immaginaria ma chissà quanto) dedicata a Totò, con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo che seguono dal vivo al programma e alle esibizioni condotte da Arbore e dalla sua Orchestra Italiana. Dove il musicista-showman indossa i panni del professore e illumina i ragazzi sulla canzone partenopea, su doppi sensi, canzoni-sceneggiate, macchiette, imitazione e via discettando.
Gli ospiti annunciati sono (nell’ordine comunicato e non di entrata in scena): Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.
Firmano il programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli con Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Collabora Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. Direzione artistica Renzo Arbore. Regia di Luca Nannini.

 

Native

Articoli correlati