Lutto nel giornalismo: è morto Sandro Mayer | Giornale dello Spettacolo
Top

Lutto nel giornalismo: è morto Sandro Mayer

Il direttore di DiPiù aveva 77 anni. Era noto al grande pubblico anche per la sua presenza in tv come opinionista nel programma di Rai1 Ballando con le stelle e la sua partecipazione a Domenica In

Lutto nel giornalismo: è morto Sandro Mayer
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Novembre 2018 - 12.29


ATF

E’ morto nella notte, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, a 77 anni Sandro Mayer. Giornalista e scrittore, Mayer era stato direttore per venti anni del settimanale Gente e dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui Dipiù e Dipiù Tv.
Mayer era noto al grande pubblico anche per la sua presenza fissa su Rai1 a Ballando con le stelle accanto a Milly Carlucci nel ruolo di opinionista, ma anche per la sua partecipazione a Domenica In.
Piacentino, classe 1940, dopo una laurea in Scienze politiche, è arrivato l’approdo al giornalismo, con una carriera che l’ha portato alla direzione di molte riviste femminili, tra le quali Dolly, Novella 2000 e per vent’anni Gente. Mayer ha anche lavorato in teatro come autore e regista. Avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 21 dicembre.
“È morto un amico – ha scritto Selvaggia Lucarelli in un tweet – e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer”. “Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle ‘sorprese’ per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra” il ricordo su Twitter di Ivan Zazzaroni.

Native

Articoli correlati