Marco Della Noce torna a sorridere: "ho ritrovato la gioia di vivere" | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Della Noce torna a sorridere: "ho ritrovato la gioia di vivere"

Il comico di Zelig è tornato a lavorare dopo un periodo difficile segnato da una forte depressione che lo aveva portato a vivere in auto: "il successo più grande? Ho di nuovo la stima dei miei figli"

Marco Della Noce torna a sorridere: "ho ritrovato la gioia di vivere"
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Ottobre 2018 - 12.57


ATF

Marco Della Noce è rinato ed è tornato a lavorare. Il comico di Zelig, dopo la depressione, la richiesta d’aiuto e la sofferenza che l’ha portato a vivere in auto, sta finalmente riemergendo. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista al quotidiano la Verità.
“Il primo step – ha detto Della Noce – è che ho ricominciato a volermi bene… la svolta è stata iniziare a ricevere dagli amici. E dagli sconosciuti. Il successo più grande? Ho di nuovo la stima dei miei figli”.
Separato e con tre figli da mantenere, lo sfratto esecutivo e il lavoro che non c’era, per il comico sono stati mesi di disperazione. Ma adesso le cose sembrano essere cambiate. “Qualcosa è ripartito. È come se dicessi al mio ambiente – ha raccontato il comico – che sono pronto. L’associazione di Di Sabato mi ha trovato dei contratti da testimonial. Poi c’è Zelig Tv di Giancarlo Bozzo. Al mio show, Stars, incentrato sulla storia di un comico, c’erano parecchi ospiti a sorpresa. Antonio Ricci ha mandato un video così elogiativo che mi ha commosso…”.
Dopo una serie di ricorsi l’assegno di mantenimento all’ex moglie si è abbassato: “Ho venduto l’appartamento dove viveva la mia ex moglie con i ragazzi – ha raccontato l’attore – e ne ho comprato uno più piccolo. E con la differenza ho iniziato a saldare una parte dei debiti”.
Della Noce è tornato quindi sul palco, anche se non è facile far ridere quando si è pieni di debiti: “Il palco dà adrenalina e ti apre un mondo nuovo. Anzi, per contrappunto, quando ci sono i problemi, si ha una carica doppia per non farsi schiacciare”. E aggiunge che oggi è una persona diversa: “Si può vivere anche con 1.300 euro, andando in pizzeria una volta al mese. Si impara ad apprezzare altre cose”.

 

Native

Articoli correlati