Aggredita durante un servizio: Stefania Petyx di "Striscia la notizia" finisce all'ospedale

L'inviata e la sua troupe si trovavano nel capoluogo siciliano per registrare un servizio su un immobile occupato da abusivi

Aggredita durante un servizio: Stefania Petyx di "Striscia la notizia" finisce all'ospedale
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

10 Ottobre 2018 - 19.43


ATF AMP

Stefania Petyx aggredita a Palermo. L’inviata di ‘Striscia la notizia’ e la sua troupe si trovavano nel capoluogo siciliano per registrare un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone quando è avvenuto il fatto.
“Poco dopo essere entrati nella struttura – racconta dall’ospedale Petyx – siamo stati raggiunti da calci e pugni”. Inoltre, precisa l’inviata, le cui parole sono riportate dal sito del tg satirico, “sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale”.
Petyx è stata successivamente trasportata in ambulanza all’ospedale.
Diversi gli attestati di solidarieta’ giunti a Petyx: “L’aggressione alla troupe di ‘Striscia la notizia’ è un atto vile che va condannato – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Vittime di questo gesto, oltre che Stefania Petyx e il suo collaboratore, ai quali va la piena solidarietà e la vicinanza del governo regionale, sono tutti i cittadini i quali stavano per essere privati di uno dei diritti fondamentali: essere informati. Ecco perché a episodi come questo dovrebbe ribellarsi anche la società civile”.
Anche la capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Valentina Zafarana, esprime solidarietà all’inviata di Striscia, così come il capogruppo del Pd a Sala d’Ercole Giuseppe Lupo: “Un fatto grave che va condannato con fermezza – dice Lupo -. Alla giornalista, autrice fra l’altro di numerose inchieste di primo piano, ed ai suoi collaboratori, va la nostra piena solidarieta’”, conclude il deputato dem. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version