È ufficiale: Asia Argento fuori dalle serate live di X Factor | Giornale dello Spettacolo
Top

È ufficiale: Asia Argento fuori dalle serate live di X Factor

L’attrice giudice nelle puntate registrate del talent, nelle dirette arriverà qualcun altro. Solo Manuel Agnelli si spende per lei

È ufficiale: Asia Argento fuori dalle serate live di X Factor
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2018 - 18.45


ATF

Nelle prime puntate di X Factor 2018, che inizia giovedì 6 settembre, Asia Argento compare tra i giudici ma solo perché Sky ha già registrato le prime puntate. Nelle serate live, quindi non registrate, l’attrice non ci sarà. Cancellata. Per le accuse lanciatele da Jimmy Bennett di averlo molestato.
Ufficialmente la tv parla di “una decisione presa di comune accordo per tutelare i concorrenti e la gara” e non distogliere pubblico e concorrenti da una vicenda che, ritengono, avrebbe monopolizzato l’attenzione. “Sky Italia e FreemantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma è che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica è il talento”, affermano le due società.
In realtà Asia viene esclusa per le accuse ricevute. Il che va detto accade sempre a chi viene accusato di molestie. Solo Manuel Agnelli, uno dei quattro giudici del talent, in conferenza stampa si è speso per lei e ha parlato con coraggio: “Il New York Times (il quotidiano che ha rivelato il caso, ndr) non è un tribunale. Non c’è stata né un’inchiesta né tanto meno una sentenza. Certe distorsioni sono pericolose. Quello che è successo mi dispiace dal punto di personale perché Asia è un’amica, come dal punto di vista professionale perché fino a questo punto Asia è stata ottimo giudice”. La quale quindi si vedrà solo nelle fasi di selezione insieme agli altri giudici, Mara Maionchi, Fedez reduce dal matrimonio con Chiara Ferragni (la coppia è diventata in pratica un marchio, un’impresa) e Manuel Agnelli.
Su Sky Uno le puntate della dodicesima edizione seguono questo calendario: le audizioni 6, 13, 20 e 27 settembre, il 4 e 11 ottobre “bootcamp”, poi la selezione finale il 18 ottobre, con sette puntate invece di sei. I live iniziano il 25 ottobre. Le categorie dei cantanti sono Under uomini, Under donne, Gruppi e Over.
Su chi sostituirà Asia Argento i media si sbizzarriscono. Citiamo tra i nomi circolati Simona Ventura, Nina Zilli, Baby K, Malika Ayane, La Pina, Rita Ora.

 

 

Native

Articoli correlati