Uomini che uccidono le donne: su Sky lo speciale "Dentro la violenza" | Giornale dello Spettacolo
Top

Uomini che uccidono le donne: su Sky lo speciale "Dentro la violenza"

In Italia l'anno scorso è stata uccisa una donna ogni 60 ore: lo speciale propone un approfondimento del fenomeno attraverso la voce di uomini responsabili di violenza e donne abusate

Uomini che uccidono le donne: su Sky lo speciale "Dentro la violenza"
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Giugno 2018 - 22.56


ATF

Una donna ogni 60 ore è stata assassinata dal compagno nell’arco del 2017. La violenza domestica è il tema al centro del nuovo appuntamento con Sky Tg24 Inside ‘Dentro la violenza’, in onda domani, venerdì 15 giugno, alle 22 su Sky Tg24 hd e disponibile su Sky On Demand. Lo speciale, condotto da Alessio Viola e con la partecipazione di esperti in studio, racconta questo drammatico fenomeno attraverso le confessioni di uomini responsabili di maltrattamenti e i racconti di mogli e compagne abusate.

Nel programma anche due reportage: il primo, a cura di Gaia Mombelli, tocca il tema partendo dal punto di vista di uomini, condannati o in terapia per imparare a gestire la rabbia, che, tra pentimenti e tentativi di riabilitazione, raccontano cosa li ha spinti a comportarsi in questo modo, raccontando a volte un vissuto di violenze subite.

Il secondo approfondimento, di Giorgia De Benetti, mostra le storie di donne che subiscono violenze, a volte anche per anni e delle associazioni che le aiutano e che spesso salvano loro la vita. Tra le cause che impediscono alle donne di denunciare c’è la paura di eventuali ripercussioni o la difficoltà di affrancarsi economicamente dai compagni. Anche la legge, che prevede l’arresto solo in flagranza di reato, spesso non facilita questo processo.

Native

Articoli correlati