Luxuria offesa da una truccatrice Rai: sei un frocio che si veste da donna | Giornale dello Spettacolo
Top

Luxuria offesa da una truccatrice Rai: sei un frocio che si veste da donna

L'opinionista a Saxa Rubra per partecipare a un programma sarebbe stata insultata pesantemente. Le scuse della Rai che ha avviato un'indagine interna

Luxuria offesa da una truccatrice Rai: sei un frocio che si veste da donna
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Giugno 2018 - 16.36


ATF

Brutto episodio omofobo in Rai. A denunciarlo Vladimir Luxuria che sostiene di essere stata insultata da una truccatrice a Saxa Rubra. la dipendente dell’azienda pubblica non accorgendosi della sua presenza, avrebbe commentato in sala trucco: “Guarda chi c’è oggi Luxuria, quel f… ma che si deve sentire donna come me?”. Luxuria stamattina era stata invitata come ospite alla trasmissione Rai “Quelle brave ragazze”. “Mi sono sentita insultata e discriminata da una persona che in quel momento rappresentava l’azienda – dice Luxuria – Pur avendo immediatamente ricevuto la solidarietà degli autori del programma e dei presenti, vorrei che in futuro non ci siano altri episodi simili. Vorrei che la Rai prendesse una posizione contro ogni tipo di linguaggio discriminatorio e contro questo episodio sgradevole”.

Di par suo la Rai ha già presentato le “scuse formali” a Vladimir Luxuria e l’avvio di “un’indagine interna”. “In merito alla vicenda avvenuta stamattina presso il nostro insediamento produttivo di Saxa Rubra che ha visto coinvolta Vladimir Luxuria ospite della trasmissione ‘Quelle brave ragazze’, Rai – spiega Viale Mazzini – presenta le proprie scuse formali per l’inaccettabile episodio e ricorda che da tempo in azienda è vigente un Codice Etico per i dipendenti, i collaboratori ed i fornitori che riconosce, tra gli obiettivi prioritari, il rispetto della dignità della persona, i temi dei diritti civili, della solidarietà, della condizione femminile, delle pari opportunità e dell’integrazione. Tale Codice Etico è stato recentemente rafforzato da un Codice contro le molestie sessuali e di qualsiasi altro genere sui luoghi di lavoro”. La Rai infine “comunica di avere immediatamente aperta una indagine interna per accertare le responsabilità”.

Native

Articoli correlati