Paola Perego ricompare sullo schermo e davanti alle telecamere “dopo un anno doloroso, a livello umano devastante”. La conduttrice da stasera 12 gennaio è su Rai1
con “Superbrain – Le supermenti”, programma che aveva già condotto tra il 2012 e il 2013 con persone con doti mentali fuori del comune che si sfidano. Nella prima puntata i giurati sono Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Ospite Dario Bandiera.
Perego è reduce dalla chiusura nella passata stagione di “Parliamone sabato”. Nel marzo scorso, in una puntata esclamò: “Su Internet ho trovato un articolo che elenca i motivi per cui una donna dell’Est è meglio di una donna italiana”. Partiva dal fatto che Trump ne ha sposate due “perché perdonano i tradimenti”. E poi a dire che sono mamme e mogli perfette, che fanno benissimo le faccende di casa e altre osservazioni di questo tenore. Il diluvio di polemiche portò il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto a interrompere lo show. Per la conduttrice non avere un programma “è stato devastante”. Si è “sentita vittima di un’ingiustizia atroce senza capirne le motivazioni”, di essere stata “un capro espiatorio” in mezzo a pressioni politiche.
Ha spiegato, ancora, che non sarebbe tornata in Rai con il precedente dg Campo Dall’Orto, mentre l’attuale dg Mario Orfeo è per lei una cosa diversa e l’ha convinta. E allora con la società Endemol Shine Italy ha riproposto “Superbrain”.