Amanda Knox non è mai rimasta nell’ombra una volta tornata negli Stati Uniti. La trentenne americana è stata spesso protagonista di salotti tv, e anche di un documentario su Netflix, e ora torna alla ribalta con un programma tutto suo.
In primavera la Knox condurrà su Watch, la nuova piattaforma Facebook, “The Scarlet Letter Reports”, una trasmissione sulla discriminazione di genere. La padrona di casa intervisterà personaggi famosi e vittime di violenze, senza risparmiare racconti del suo tormentato passato italiano.
“Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il mio pubblico ministero mi ha dipinto come una femme fatale con poteri magici per controllare gli uomini – ha dichiarato Amanda Knox, come riporta Tgcom24 – Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In ‘The Scarlet Letter Reports’, spero di riumanizzare le donne che sono state ugualmente umiliate e vilipese ed elevare lo standard di come si pensa e si parla delle donne in pubblico”.