Dal G20 una foto di Trump e Putin come Frank Underwood e Viktor Petrov

I fan di House of Cards sono impazziti sul web. Parallelo anche tra Melania Trump e Claire Underwood in un'altra immagine.

G20 - House of Cards

G20 - House of Cards

GdS 11 luglio 2017

"L'arte che imita la vita che imita l'arte" recitava il titolo di un episodio di Dawson's Creek, e ci aveva visto giusto. E' ciò che è successo in questi giorni al G20.


O meglio, è ciò che ci ha visto un utente fan di House of Cards, la serie tv di Netflix e Sky Atlantic, in una foto che ritrae il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre tende la mano al presidente russo Vladimir Putin. I due hanno la stessa espressione e le stesse movenze di una scena del political drama, in cui è il fittizio presidente Usa Frank Underwood (Kevin Spacey) a tendere la mano al fittizio omologo russo Viktor Petrov (Lars Mikkelsen), come potete vedere qui sotto.



Non sono solo i parallelismi - anche "caratteriali" fra Trump e il suo spregiudicato alter ego televisivo - ad aver mandato in visibilio i fan nelle ultime ore. Alla cena fra i leader che si è tenuta ad Amburgo, Melania Trump si è seduta accanto a Putin, proprio come fece in un gioco di strategia Claire Underwood (Robin Wright) in una celebre sequenza di House of Cards. Un altro utente si è divertito a immortalare l'ennesima somiglianza: