Gomorra: la terza stagione a novembre prima al cinema e poi in tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Gomorra: la terza stagione a novembre prima al cinema e poi in tv

Iniziativa per il primo dei nuovi episodi, grazie a Vision Distribution, simile a quella che in autunno coinvolgerà negli Usa la serie ABC Marvel's Inhumans.

Gomorra: la terza stagione a novembre prima al cinema e poi in tv
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2017 - 11.25


ATF

Da Cinè – Giornate estive di cinema a Riccione arriva anche qualche chicca televisiva, non solo cinematografica. Se i 15 secondi di footage iniziale mostrato in anteprima per Gomorra La Serie 3 non rivelano nulla di eclatante sui nuovi episodi, arriva qualche succosa notizia sul fronte fruizione degli stessi.

Sky dimostra ancora una volta di essere lungimirante, annunciando di voler distribuire il primo episodio della terza stagione a novembre, prima al cinema e poi in tv su Sky Atlantic. La stessa tecnica utilizzata negli Usa per l’attesissima serie tv Marvel’s Inhumans, i cui primi due episodi, girati in Imax, andranno a settembre prima al cinema e poi in tv su Abc (in Italia prossimamente su Fox).

L’operazione di Gomorra 3 avverrà, a soli sette mesi dalla nascita, grazie al distributore Vision Distribution, nato dall’unione di Sky Italia con 5 produttori cinematografici italiani. L’obiettivo è quello di provare a far dialogare, realmente, piccolo e grande schermo.

Nota a margine: la Vision inaugurerà la propria attività stagionale “fuori stagione”, ossia il 12 agosto con Monolith. La pellicola si ispira all’omonimo fumetto cult di Roberto Recchioni (Sergio Bonelli Editore). Tra gli altri film in uscita, segnaliamo l’adattamento italiano del film tedesco Lvi è tornato (disponibile su Netflix). Nella versione nostrana, diretta da Luca Miniero, a tornare non sarà Hitler ma Benito Mussolini.

Native

Articoli correlati