Del Noce racconta: tutti sanno che Insinna è un fumantino | Giornale dello Spettacolo
Top

Del Noce racconta: tutti sanno che Insinna è un fumantino

Oltre al conduttore di Affari Tuoi le altre liti dietro le quinte: i retroscena

Del Noce racconta: tutti sanno che Insinna è un fumantino
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2017 - 14.16


ATF

Flavio Insinna è ormai su tutte le pagine dei giornali e sul web da giorni. E a rincarare la dose ora arrivano anche le parole di fabrizio del Noce, ex direttore di rai 1.

“Tutti nell`ambiente televisivo sanno che Flavio Insinna ha un carattere sanguigno e fumantino. Quando stava lavorando a una fiction per Rai 1, Ho sposato uno sbirro, ogni tanto dalla casa di produzione Lux Vide me lo mandavano in ufficio infuriato e io glielo rimandavo calmo e rilassato”. Del Noce racconta i particolari al settimanale Oggi, assieme ad altri protagonisti intemperanze e la maleducazione dei conduttori tv.

Del Noce rievoca anche una “storica” scenata di Loretta Goggi che durante Miss Italia, nel 2007, si infuriò perché non la facevano entrare sul palco a presentare insieme a Mike Bongiorno. “Lei dietro le quinte urlò per 20 minuti e minacciò di andarsene: fu faticoso farla calmare ed entrare in scena”.

Racconta Alessandro Cecchi Paone: “Non dimenticherò mai l`imbarazzo e il dolore che provai agli inizi della mia carriera quando condussi in prima serata una trasmissione importante assieme a una presentatrice che veniva letteralmente fatta a pezzi dal regista. Lui, tra l`altro, era il suo compagno. Tutti eravamo impietriti davanti a tanta violenza verbale. Le sfuriate di Emilio Fede divennero proverbiali proprio grazie ai fuorionda di Striscia”.

Rivela Luxuria: “Mi è capitato un attore che stimavo molto, apertamente di sinistra, che è entrato in camerino urlando e tirando il suo abito addosso alla sarta. “Questa porcheria la metti tu”, le ha detto”. Di Fede parla anche Simona Izzo: “La trasmissione era Test, nel 1983, e lui spesso fu spiacevole con me. Un giorno in trasmissione mi disse “sei incinta?”, come per dire che ero grassa. Io risposi: “Non ho ancora fatto il test”.

Di Costanzo parla invece Marina Ripa di Meana: “Erano gli Anni 80, Maurizio Costanzo mi trattava male in tv e per vendicarmi gli tirai una torta in faccia. Non mi ha parlato per 15 anni!”.

Native

Articoli correlati