La rete Disney ha comunicato ventidue rinnovi tra serie e reality show: via libera a nuove stagioni di Secrets and Lies, black-ish, Fresh Off the Boat, How to Get Away With Murder, American Crime, Galavant, Marvel’s Agent Carter, Nashville, Castle, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e The Goldbergs, Once Upon a Time e Scandal, Grey’s Anatomy, Modern Family e The Middle, oltre a Last Man Standing.
Addio invece a Cristela, Forever, Manhattan Love Story, Resurrection, Revenge, Selfie e The Taste. In forse il destino di Last Man Standing, mentre a rispetto dei rinnovi delle due serie Marvel, ABC ha deciso che il secondo spin-off di S.H.I.E.L.D. non si farà, perché la rete si è detta contraria a togliere i due protagonisti Adrianne Palicki e Nick Blood dalla serie madre.
ABC ha anche comunicato l’ordine di sei nuovi drama:
The Catch, prodotto da Shonda Rhimes insieme a Betsy Beers e sceneggiato da Jennifer Schuur, The Catch è un thriller incentrato sulla investigatrice di frodi Alice Martin (Mirelle Einos).
The Family: sceneggiato e prodotto da Jenna Bans, questo thriller racconta il ritorno del giovane figlio di un politico che, scomparso dieci anni prima, si pensava fosse morto; la famiglia lo accoglie a braccia aperte, ma sarà davvero chi dice di essere?
Of Kings And Prophets: saga biblica create da Adam Cooper e Bill Collage, racconta una storia di fede, ambizione e tradimento vista con gli occhi di un re battagliero, un potente ma indignato profeta e un pastore pieno di risorse i cui destini sono pronti per scontrarsi.
Quantico: creato da Josh Safran, racconta la storia di un gruppo di giovani reclute di diversa etnia, arrivate alla base FBI di Quantico per arruolarsi dopo essere stati scelti per la loro intelligenza e le loro doti al termine di un’attenta selezione.
Oil (ex Boom): Billy e Cody Lefever, vogliono realizzare il sogno americano di ‘salire’ oltre la working class di cui fanno parte da quando sono nati e si trasferiscono a The Bakken, in North Dakota, una città che sta conoscendo un nuovo boom economico dopo la scoperta in zona di un pozzo di petrolio.
Presto dovranno combattere contro un malvagio miliardario che li fa scommettere alla grande…a rischio di perdere tutto, matrimonio incluso.
Wicked City: Creata da Steven Baigelman, sarà una serie antologica che in ogni stagione seguirà un diverso caso di cronaca della storia di Los Angeles: si parte dal 1982, con un caso di omicidio commesso nel mondo ad alto tasso di rivalità, rock & roll e cocaina di Sunset Strip: per risolvere il mistero, si formeranno inedite alleanze tra investigatori, giornalisti, spacciatori di droga e clienti di club.