Quanta strada ha fatto quel ragazzo nato in periferia che nel 1984, poco più che ventenne, si presentava al pubblico italiano sul palco dell’Ariston, vincendo con “Terra Promessa” tra le nuove proposte di Sanremo: lui è Eros Ramazzotti e, stasera 10 febbraio 2016, tornerà al festival… da ospite!
Da questi primi timidi passi nel mondo della musica e prima del successo internazionale, Eros Ramazzotti era tornato a Sanremo da concorrente anche nel 1985, partecipando tra i big con “Una storia importante”, e 1986 con “Adesso tu”, anno in cui vinse la kermesse canora.
Dieci anni fa l’ultima apparizione all’Ariston, ancora da super-ospite, al fianco di Laura Pausini (ospite della [url”prima serata della kermesse 2016″]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88233&typeb=0&sanremo-le-pagelliadi-promossi-e-bocciati-della-prima-serata[/url]) per esibirsi sulle note di Nel Blu Dipinto di Blu, per festeggiare i 50 anni della celebre canzone di Domenico Modugno.
E stasera? Il ragazzo dall’aria imbronciata, ribelle e scontroso ha lasciato il posto a un uomo, padre e consapevole dei propri mezzi e del suo straordinario successo: Eros Ramazzotti farà ascoltare al pubblico “Rosa nata ieri”, brano tratto dal suo ultimo album Perfetto, storia di un padre che si rivolge alla figlia ormai diventata donna.