Ieri sera 26 gennaio 2016, il comico genovese, nella sua consueta copertina in onda su La7 ha preso di mira i politici che continuano a essere contro le unioni civili e si è soffermato anche sulla decisione di coprire le statue di nudi durante la visita ai musei capitolini del presidente iraniano Rohani:
“Oggi le famiglie tradizionali sono rimaste quella della Barilla, quella del dado Knorr e i Boccasana del Tantum Verde”. Poi ha continuato: “I cattolici non vogliono si chiami matrimonio, quindi la cerimonia sarà ‘adunanza parentale elegante”. Ha poi aggiunto: “Famiglia tradizionale? Come quella di Giacobbe… a no Giacobbe ha avuto 4 mogli”.
Crozza ha ironizzato sul Family day e su Alfano, che ci sarà solo con la mente: Ecco perché, la sua mente viaggia, non vivono insieme: Alfano dovrebbe provare un unione civile, con il cervello.
Infine Rohani e la polemica nata per le statue di nudi coperte ai Musei Capitolini: “Hanno fatto diventare la Venere Capitolina una scarpiera Ikea”. E ancora: “Rohani non può vedere corpi umani nudi, per questo si fa il bidet al buio, sennò si offende da solo?”. Non é mancata anche una stoccata al premier: “Ma d’altronde, Rohani porta in dote 17 miliardi, solo che poi, essendo state le statue coperte con degli scatoloni, sembravano cabine elettorali e allora, si è offeso Renzi”.