Sono state diffuse online le prime immagini di The Crown, la nuova serie televisiva targata Netflix che racconta la corte britannica del XX secolo. La storia e i segreti della Regina Elisabetta II, agli albori del suo regno, sono al centro di The Crown, in cui si raccontano gli intrighi e le rivalità politiche celate dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo.
I dieci episodi della serie tv, pronta a debuttare nei prossimi mesi sulla piattaforma di video streaming, sono stati scritti da Peter Morgan, mentre a dirigere le puntate è stato Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours). A dare il volto ad una giovane Elisabetta II è Claire Foy. Nel cast Matt Smith – Principe Filippo, John Lithgow – Sir Winston Churchill, Victoria Hamilton – la regina Madre, Jared Harris – Re Giorgio VI, Vanessa Kirby – Principessa Margaret e Dame Eileen Atkins – Regina Mary.
La serie racconta le vicende della venticinquenne Regina Elisabetta II che si appresta a guidare la più famosa monarchia del mondo, mentre costruisce il rapporto con il leggendario Primo Ministro Churchill. L’impero britannico nel suo declino, la politica mondiale in difficoltà e una giovane donna conquista il trono, una nuova era sta iniziando.