Campagna contro il fumo con Frassica: 'Ma che sei scemo?'

Ecco un nuovo approccio creativo per spegnere le sigaretta. Senza stigmatizzare i fumatori, ma approcciandosi con un tono sereno.

Campagna contro il fumo con Frassica: 'Ma che sei scemo?'
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2015 - 17.44


ATF AMP
Top Right AMP

«Di campagne contro il fumo ce ne sono state tante – spiegano al Ministero della Salute – Ma quante hanno fatto riflettere i fumatori con garbata ironia strappandogli anche un sorriso? Ecco un nuovo approccio creativo per spegnere le sigaretta». Senza stigmatizzare i fumatori, ma approcciandosi con un tono sereno, si cerca di far comprendere che fumare è da scemi, perché fa davvero e tanto male alla salute – sia di chi fuma che di chi respira il fumo passivo.

Al Ministero della Salute ne sono più che certi, «il fumo di tabacco provoca più decessi di alcol, aids, droghe, incidenti stradali, omicidi e suicidi messi insieme e si stima che l’epidemia del tabacco sia una delle più grandi sfide di sanità pubblica della storia». Con queste evidenze parte in questi giorni la Campagna per la dissuasione dal fumo e il tabagismo. Nino Frassica ne è il testimonial in video e spot radio.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version