La Rai si rifiuta di trasmettere lo spot di Babadook durante il Gp di Silverstone

Koch Media lo rende noto dopo essersi vista negare, a meno di 24 ore dalla messa in onda, la programmazione dello spot, nonostante per la censura sia 'Per Tutti'.

La Rai si rifiuta di trasmettere lo spot di Babadook durante il Gp di Silverstone
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

6 Luglio 2015 - 15.59


ATF AMP

La Rai si è rifiutata di trasmettere ieri, 5 luglio 2015, lo spot del film horror “Babadook”, durante il Gran Premio di Silverstone.

Top Right AMP

Koch Media lo ha reso noto dopo essersi vista negare, a meno di 24 ore dalla prima messa in onda, la programmazione dello spot del film, nonostante il visto censura lo catalogasse come “Per Tutti”.

BABADOOK – LO SPOT TV NON TRASMESSO DALLA RAI

Ernesto Grassi, Head of Theatrical Distribution della filiale italiana, ha aggiunto: “Siamo molto sorpresi e dispiaciuti della decisione presa da Rai. Per noi la messa in onda dello spot durante il Gran Premio era strategicamente molto rilevante nell’ambito della campagna di lancio del film. La decisione è stata presa nonostante lo spot fosse libero per tutti come da visto di censura numero 109844 e non posizionato in fascia protetta.”

Dynamic 1 AMP

Ad oggi non è ancora stata resa nota da Rai Pubblicità la motivazione alla base della scelta.

Babadook è un horror psicologico in uscita nelle sale italiane dal 15 luglio 2015, dopo l’enorme successo riscosso ai principali festival unito al consenso unanime della critica e del pubblico. Incentrato sul mito dell’Uomo Nero, il film richiama e rivisita le atmosfere dei classici horror di Roman Polanski. Definito dal maestro Stephen King “Profondamente Disturbante”, Babadook esplora la complessità del rapporto madre-figlio e le nostre paure ancestrali.

FloorAD AMP
Exit mobile version