X Factor è a Roma: al via i provini per trovare la nuova pop-star

Da ieri, 28 giugno e fino al 30 giugno 2015, al Palalottomatica Mika, Fedez, Elio e Skin sceglieranno gli aspiranti concorrenti del talent show.

X Factor è a Roma: al via i provini per trovare la nuova pop-star
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2015 - 09.42


ATF AMP

Sono iniziate ieri, 28 giugno 2015, a Roma le audizioni per selezionare i nuovi concorrenti di X Factor, il talent show che da settembre andrà in onda su Sky Uno Hd dal 10 settembre 2015. I provini proseguiranno nella Capitale fino a martedì 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez, giudici dell’edizione 2015, dal Palalottomatica hanno già ascoltato i primi concorrenti per scegliere chi merita un posto nella trasmissione.

Top Right AMP

Anche nel 2015 il programma è condotto da Alessandro Cattelan: per le audizioni romane sono stati selezionati circa 150 aspiranti pop star, che si esibiranno sul palco davanti a circa 6 mila persone. Il casting è infatti a porte aperte.
I concorrenti convocati a Roma sono stati selezionati tra gli oltre 23 mila ‘provinati’ di quest’anno, mentre circa il doppio sono state le richieste di iscrizione per la nuova edizione.

E ieri nel backstage del Palalottomatica di Roma si è presentata una vecchia conoscenza del programma, Mara Maionchi, che è stata confermata per il secondo anno alla guida di Xtra Factor, l’aftershow che in quest’edizione riserva più di una sorpresa.

Dynamic 1 AMP

“Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor – ha dichiarato Maionchi – a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità”.

La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno solo le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio per la prima volta a Torino, al PalaAlpitour. I talenti ‘promossi’ dovranno affrontare la temuta sfida delle sei sedie e conosceranno quale dei 4 giudici guiderà la propria categoria.

FloorAD AMP
Exit mobile version