La Cnn ha proprio preso un granchio: il canale all news ha infatti annunciato di aver visto uno bandiera dell’Isis tra i manifestanti del Gay Pride di Londra. La notizia però era falsa. Durante il servizio sul corteo sono state mostrate alcune immagini e al telefono, l’inviata Lucy Pawle ha confermato che tra le bandiere arcobaleno c’era anche il drappo nero dello Stato islamico.
Cnn ha subito dato la breaking news con tanto di scritta in sovrimpressione: “Avvistata bandiera dell’Isis al Gay Pride di Londra” e la notizia è stata commentata da illustri analisti. Peccato che però la bandiera era solo uno scherzo, una presa in giro forse, un modo per esorcizzare i tanti omosessuali che ogni giorno sono regolarmente giustiziati nell’Isis. Lo striscione infatti imitava la bandiera, ma invece di scritte in arabo erano disegnati dei sextoys.
Nel servizio, la giornalista ha dichiarato con evidente stupore di essere stata l’unica, a suo dire, ad essersi accorta della bandiera e di aver contattato la polizia e gli organizzatori della marcia, che però non le hanno dato retta.