Patrick Dempsey lascerà “Grey’s Anatomy”: lo spoiler della morte del suo personaggio è circolata in rete e, i fan della serie tv, si stanno mobilitando per “salvare” dall’incidente stradale, Derek Shepherd. Come? Con una petizione online, lanciata sul sito Change.org.
Delusi dalla decisione della sceneggiatrice, regista e produttrice Shonda Rhimes i seguaci di Grey’s Anatomy hanno scelto la via delle firme per chiedere a gran voce il ritorno di Derek nello show. Del resto, si sa, nelle serie televisive tutto è possibile far accettare agli spettatori il rientro di un amato protaognista, basta trovare un modo (quasi) credibile per giustificare la sua non-morte (Beautiful in questo ha fatto scuola).
Chi ha lanciato la petizione online a favore di Patrick Dempsey ha scritto: “Shonda, non puoi far sopravvivere qualcuno ad un incidente aereo, a una strage di massa e poi lo uccidi così in un giorno bellissimo. Stai scherzando Shonda???”. Ha poi aggiunto: “È come se avessi ucciso il presidente di Grey’s Anatomy, altrimenti ti incrimineremo con il Patrioct Act: riporta Derek nello show! Ora, subito!! Cosa farà Meredith? Cosa succederà a Zola e a Baby Bailey… non hai pensato ai figli?!?!?!?!”, chiedendo che la 21esima puntata sia trasformata subito in un sogno o un’allucinazione e poi ha minacciato: “Non ti permetteremo di continuare lo show senza McDreamy, faremo causa, rivogliamo Derek nello show, cambia lo script e riportalo indietro”.
A calmare le acque ci ha provato l’attrice Ellen Pompeo, ovvero la Meredith Grey della serie tv: “Mariti e mogli soldato, vittime di violenza, genitori che hanno perso i figli, persone che ogni giorno si alzano e fanno ciò che sentono sia impossibile”, ha scritto, dicendosi onorata ed entusiasta di poter interpretare una Meredith che deve risollevarsi dal grave lutto che l’ha colpita. “Spero – ha concluso Ellen Pompeo – che tutti voi vi uniate a me in questo suo viaggio”.