La contea di Hazzard perde il suo sceriffo: è morto James Best

In seguito a complicazioni dovute a una polmonite se n’è andato a 88 anni, in una clinica di Charlotte, in Nord Carolina

La contea di Hazzard perde il suo sceriffo: è morto James Best
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 14.36


ATF AMP

L’attore James Best è mancato ieri ma rimarrà per sempre impresso nella memoria collettiva per il suo ruolo di sceriffo ingenuo e grottesco, Rosco Pervis Coltrane, che interpretava nella serie tv “Hazzard”, andata in onda dal 1979 al 1985, dove i cugini Bo e Luke Duke non perdevano occasione per prenderlo in giro.

Top Right AMP

La sua carriera, iniziata nel 1950, lo ha visto impegnato in varie intepretazioni anche in altre serie tv come ‘L’incredibile Hulk’ e ‘Perry Mason’.

Ritiratosi dalle scene, insegnò all’Università della Florida e a quella di Oxford, in Mississippi. L’attore era stato adottato all’età di 3 anni dai coniugi Amen ed Essa Best, in seguito alla morte della madre naturale. Best fu bombardiere nella Seconda Guerra Mondiale e la sua vita affettiva ha visto il succedersi di 3 matrimoni. Conclusa la sua carriera sulle scene si dette all’insegnamento dell’arte attoriale all’Università di Oxford, Missisipi e a quella della Florida.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version