Per qualche giorno sul web tutti hanno parlato di Lucia che ha tradito ripetutamente Enzo e di Enzo che ha “sbattutto” la loro storia sui giornali. Per qualche giorno si sono create fazioni, chi tifava per il povero maritino tradito e umiliato e chi, invece, raccontava divertito le poco nobili gesta della moglie. In realtà, però, si tratta di una riuscita – anzi riuscitissima – campagna pubblicitaria di Real Time in accordo con il Corriere della Sera per il nuovo programma “Alta infedeltà”, che andrà in onda da questa sera.
Insomma siamo stati tutti beffati da una pubblicità, ma la redazione del Corriere della Sera non si è divertita, anzi si può dire che è addirittura indignata è indignata per questi messaggi a pagamento che sono stati pubblicati.
”Caro direttore”, ha scritto il comitato di redazione del Corsera a Ferruccio De Bortoli, “abbiamo visto la pubblicità oggi pubblicata a pagina 24. Ci è sembrato un messaggio rischioso e in contrasto con la sensibilità che il giornale ha meritevolmente dimostrato in questi anni rispetto alla necessità di non cadere nella trappola degli stereotipi di genere. Nel rispetto delle tue prerogative, ti chiediamo se non sia necessaria una riflessione sulla divulgazione di messaggi di questo tipo anche attraverso gli spazi pubblicitari”.