La saga di Enzo e Lucia fa infuriare la redazione del Corriere della Sera

Era solo una trovata pubblicitaria di Real Time ma ha beffato tutto il web. Anche se i giornalisti del giornale di via Solferino non l'hanno presa bene

La saga di Enzo e Lucia fa infuriare la redazione del Corriere della Sera
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2015 - 14.30


ATF AMP

Per qualche giorno sul web tutti hanno parlato di Lucia che ha tradito ripetutamente Enzo e di Enzo che ha “sbattutto” la loro storia sui giornali. Per qualche giorno si sono create fazioni, chi tifava per il povero maritino tradito e umiliato e chi, invece, raccontava divertito le poco nobili gesta della moglie. In realtà, però, si tratta di una riuscita – anzi riuscitissima – campagna pubblicitaria di Real Time in accordo con il Corriere della Sera per il nuovo programma “Alta infedeltà”, che andrà in onda da questa sera.

Top Right AMP

Insomma siamo stati tutti beffati da una pubblicità, ma la redazione del Corriere della Sera non si è divertita, anzi si può dire che è addirittura indignata è indignata per questi messaggi a pagamento che sono stati pubblicati.

”Caro direttore”, ha scritto il comitato di redazione del Corsera a Ferruccio De Bortoli, “abbiamo visto la pubblicità oggi pubblicata a pagina 24. Ci è sembrato un messaggio rischioso e in contrasto con la sensibilità che il giornale ha meritevolmente dimostrato in questi anni rispetto alla necessità di non cadere nella trappola degli stereotipi di genere. Nel rispetto delle tue prerogative, ti chiediamo se non sia necessaria una riflessione sulla divulgazione di messaggi di questo tipo anche attraverso gli spazi pubblicitari”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version