“A conti fatti”, il programma condotto da Elisa Isoardi rischia di essere chiuso. La trasmissione sarebbe a rischio chiusura per gli ascolti deludenti che ha fatto registrare: “A conti fatti” ha raggiunto una media del 12-13% di share, considerata insufficente per quell’orario da Viale Mazzini.
La decisione da parte della rete sarebbe più che logica se non fosse già intervenuta la politica. Secondo i benpensanti, i piani alti della Rai avrebbero pensato di silurare la conduttrice per la sua liaison amorosa con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. E’ solo di qualche settimana fa l’episodio chiave che ha tenuto banco sul web: la Isoardi ha difeso Salvini, scontrandosi apertamente con il capo ufficio stampa del sindaco di Verona, Flavio Tosi, in rotta di collisione con il leader del Carroccio e fatto fuori ieri dal partito.
I senatori di Ap hanno già presentato un’interrogazione per capire il reale motivo che si cela dietro questa probabile scelta di sospendere la trasmissione. Intanto Matteo Salvini ha già fatto sapere cosa ne pensa, commentando: «Siamo alla follia!»