Fine di un'era: chiude il Late Show di David Letterman

L'ultimo giorno di trasmissione sarà il 20 maggio 2015: la Cbs ha già ufficializzato l'addio e ha fatto sapere che il suo posto sarà preso dal comico Stephen Colbert

Fine di un'era: chiude il Late Show di David Letterman
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

11 Dicembre 2014 - 11.21


ATF AMP

Con un annuncio ufficiale la Cbs ha comunicato il giorno di chiusura ufficiale del programma “Late Show”, condotto da David Letterman: l’addio al pubblico del più noto talk show statunitense è previsto per il 20 maggio 2015. Che la trasmissione fosse in procinto di terminare la sua messa in onda era nell’aria: lo stesso Letterman aveva annunciato ad aprile scorso che nel 2015 avrebbe chiuso definitivamente questo capitolo della sua vita professionale.

Top Right AMP

Il primo a riferire dell’addio di Letterman, classe 1947, era stato l’ex bassista dei Rem Mike Mills che su twitter aveva scritto: «Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015». All’anticipazione del musicista era poi seguita la conferma della rete e più tardi quella del conduttore che aveva salutato il suo pubblico durante una puntata dello show. «Il proprietario di questo network, Leslie Moonves, e io abbiamo un rapporto che dura da anni, abbiamo avuto questa conversazione in passato, ed eravamo d’accordo che avremmo lavorato insieme a questa circostanza e alla tempistica di questa circostanza», aveva detto Letterman, aggiungendo: «Quindi l’ho chiamato prima della trasmissione e ho detto: ‘Leslie, è stato grande, tu sei stato grande e il network è stato grande ma mi ritiro’».

La Cbs ha già annunciato chi prenderà il posto di Letterman: il comico Stephen Colbert. La domanda che gli analisti televisivi si fanno in queste ore negli Usa è semplice: riuscirà Colbert a replicare o quanto meno a mantenere invariati i dati di ascolto del Late Show?

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version