Dopo la conferma che Lorella Cuccarini non sarà uno dei giudici del programma di Rai Uno “Forte, forte, forte”, la showgirl si è sfogata prima su twitter e poi sul suo blog personale, accusando pubblicamente quella che secondo lei è la responsabilità della sua esclusione dal programma: Raffaella Carrà. Ha scritto su twitter la Cuccarini: «Non ci siamo incontrate per 30 anni Raffaella. Spero di non incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione». L’attacco personale contro la Raffa è continuato poi sul suo sito attraverso un post intitolato “Buona fortuna Raffaella”.
«All’inizio di settembre – ha scritto Lorella Cuccarini – sono stata chiamata da Raffaella Carrà. Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Raffaella ha avuto per me parole splendide. Insomma, un appuntamento dal quale sono uscita con l’idea di iniziare un’entusiasmante avventura insieme, nel suo nuovo programma. La trattativa con la Rai si chiude in tempi brevissimi e, sulla base degli impegni presi programmo il lavoro a teatro con Rapunzel solo al Brancaccio. Nelle scorse settimane, sono stata ripetutamente citata e confermata come giudice, su molte testate cartacee e on line. Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perchè ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi. Qualche giorno fa, Bibi Ballandi ha riferito al mio manager Lucio Presta che ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione».
Ora, ha scritto la Cuccarini, «provo una profonda amarezza. Soprattutto perchè la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto». Consapevole che «nel rilasciare certe dichiarazioni si rischia sempre di fare la parte del perdente», Lorella spiega che se ha deciso di farlo è perchè «credo sia arrivato il momento di segnalare, pubblicamente, l’imbarbarimento a cui siamo arrivati. Ormai da tempo non ci sono più regole. Non ci si può fidare di nessuno. Parlo ora e poi volto pagina»: nonostante quest’ultima minaccia Raffaella Carrà non ha voluto rispondere alla conllega.