Sono stati messi in vendita due appartamenti che sono stati utilizzati per due film di Paolo Sorrentino: “La grande bellezza” e “Il divo”: pellicole che sono valse all’Italia due nomination e la vittoria agli Oscar.
II primo appartamento, situato a Roma, all’interno di Palazzo Pamphili, è stato il set delle scene d’amore tra Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, e la bellissima Isabella Ferrari, nei panni della milanese Orietta. L’immobile di 500 metri quadrati è in vendita su LuxuryEstate.com per 8,1 milioni di euro. Pagando questa cifra si può diventare proprietari di un appartamento da 500 metri quadri che conserva ancora intatti gli affreschi di Pietro da Cortona.
Per risparmiare si può invece andare a Torino dove, non è in vendita, ma è in affitto su Immobiliare.it, uno degli appartamenti che sono serviti da set per un altro film di Paolo Sorrentino, “Il Divo”. L’affitto è di 3.500 euro al mese. L’appartamento è nel Palazzo della Vittoria, edificio commissionato nel 1918 e completato nel 1920 per celebrare la vittoria italiana nel primo conflitto mondiale.