Nell’atteso panel del comic con di San Diego 2014, sono stati annunciati gli attori che si sono aggiunti al cast di Game of Thrones 5. I nuovi componenti della troupe della serie televisiva sono stati presentai attraverso un video, dato che molti di loro sono attualmente impegnati proprio nelle riprese della serie televisiva, che si svolgono in Europa.
Per il ruolo di Tyene Sand, una delle serpi della sabbia, la scelta è ricaduta su Rosabell Laurenti Sellers, attrice italo-americana, famosa per recitato in Mia e Me, in onda su Rai 2.
Alexander Siddig è stato scelto per interpretare Doran Martell, fratello maggiore di Oberyn e regnante di Dorne. Toby Sebastian è stato selezionato per interpretare il figlio di Doran, Martell Trystane, erede di Dorne e promesso sposo a Myrcella Baratheon, che nella quinta stagione avrà un nuovo volto, quello di Nell Tiger Free.
Alla conferenza del comic con 2014 hanno partecipato lo scrittore della saga George R.R. Martin, i due produttori della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss, e parte del cast della quarta stagione: John Bradley, Rose Leslie, Kit Harington, Sophie Turner, Natalie Dormer, Maisie Williams, Rory McCann, Nikolaj Coster-Waldau, Pedro Pascal e Gwendoline Christie. Non si è presentato al panel Peter Dinklage.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it