Cara Netflix: il colosso dello streaming investe 7 miliardi in programmazione

"Il nostro compito e' migliorare Netflix il piu' rapidamente possibile per precedere i nostri rivali" afferma Netflix nella lettera agli azionisti

Netflix

Netflix

GdS 17 ottobre 2017

Netflix è forse la più popolare forma di 'streaming' di film e serie tv: un invenzione che ha spopolato e consente a tutti i suoi abbonati di godere dei maggiori programmi tv senza le difficoltà della ricerca online. E questa popolarità si vede.


Il colosso della tv in streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% a 130 milioni di dollari rispetto ai 52 milioni dell'anno scorso, su ricavi in crescita del 30% a 2,99 miliardi di dollari. Il numero degli abbonati sale di 5,3 milioni, spingendo i titoli in Borsa.
Dati positivi che mostrano il successo gli sforzi di Netflix nella produzione di contenuti originali. Per l'anno prossimo il colosso prevede di investire 7-8 miliardi di dollari per una programmazione originale, una cifra decisamente superiore a quelle delle rivali Hulu, Amazon e Hbo.
"Il nostro compito e' migliorare Netflix il piu' rapidamente possibile per precedere i nostri rivali" afferma Netflix nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali. "Il nostro futuro dipende da esclusivi contenuti originali" aggiunge. Gli abbonati, misura chiave del successo di Netflix, sono saliti sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti. Fuori dagli States, Netflix ha conquistato 4,45 milioni di abbonamenti, sopra i 3,65 milioni attesi dagli analisti.
Negli Usa, invece, sono saliti di 850.000 unita', oltre le 750.000 attese. I titoli Netflix volano con i risultati positivi, proseguono un trend di rialzo che va avanti dall'inizio dell'anno. Nelle contrattazioni after hours Netflix arriva a guadagnare il 3,6%, dopo essere salita del 60% da gennaio raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 86 miliardi di dollari.