Quattordici anni dopo il primo capitolo, da mercoledì 19 settembre, la famiglia di supereroi de Gli Incredibili 2 torna sul grande schermo e a dispetto del tempo passato sono diverse le promozioni che accompagnano questo ritorno, sviluppate da Walt Disney Italia.
Una grande novità è quella della partnership con Tinaba, un’App che ti consente di pagare, condividere, inviare e ricevere denaro in modalità social, trasparente e senza costi di commissione, che offre la possibilità di vedere il film in anteprima esclusiva domenica 16 settembre.
L’anteprima è riservata agli utenti Tinaba che acquistano i biglietti attraverso la App.
Per essere uno dei primi a vedere il film, basta scaricare la App, registrarsi, scegliere il cinema più vicino e il numero di biglietti (fino a un massimo di cinque).
L’iniziativa è supportata da campagna radio, TV, digital, social, cinema e affissioni, e materiali POP nei cinema e nei Disney Store.
Vanno, poi, segnalate altre promozioni: La Molisana it Box Limited Edition, che racchiude al suo interno album Crayola da colorare o miniature Funko dei protagonisti del film – disponibile in soli 500 pezzi dall’11 Settembre al 10 ottobre presso il Temporary Store di Milano Stazione Centrale -, alla consumer activation che vive sul sito lapastaincredibile.it ed è veicolata dalle 200 aree allestite sulle maggiori catene di supermercati nazionali. Ogni giorno, acquistando almeno 3 confezioni di pasta La Molisana a scelta tra classica ed integrale, sono in palio buoni spesa e peluches in instant win e, come premio sicuro, uno speciale ricettario da scaricare. Un viaggio a Barcellona per 4 persone ispirato al film è il super premio in estrazione finale.
Le sorprese continuano con il quiz online #sempreeroi: sfide quotidiane da risolvere per scoprire la propria Super Identità e vincere buoni spesa e contenuti digitali in free download come wallpapers, colorabili e memory game. Il booklet “Ricette Incredibili per la tua Super Famiglia”, distribuito insieme a Topolino il 26 settembre. Sette ricette di piatti unici nutrienti e bilanciati, una ricetta per ogni giorno della settimana, accompagnate da curiosità e consigli della nutrizionista, insieme a tanti giochi divertenti. L’attività è comunicata anche con un video co-branded sui canali TV Disney e nelle sale del circuito UCI Cinemas. TIM partecipa al lancio del film con una campagna di comunicazione co-brand che prevede affissioni a livello nazionale e spot trasmessi nel circuito UCI Cinemas, oltre al coinvolgimento dei canali TIM e la possibilità per i suoi clienti che aderiscono a TIM Party di vincere una vacanza per tutta la famiglia a Barcellona e tanti premi ispirati al film.
Mareblu porta gli Gli Incredibili 2 dal grande schermo alle tavole di casa con un super concorso e tanti gadget per i più piccoli. Tutti i formati coinvolti nell’attività daranno la possibilità di vincere ogni giorno, sino al 30 novembre, buoni spendibili su Disneystore.it dal valore di 50 euro. Per partecipare sarà sufficiente visitare il sito dedicato all’iniziativa. Ma le sorprese continuano con magnifici gadget all’interno delle confezioni, che includono set di tattoo e magneti dedicati ai principali protagonisti del film.