Amazon vs Netflix: The Streaming War. Amazon concorre per lo streaming gratuito

Amazon pare sempre più intenzionata a dare del filo da torcere alle piattaforme per la tv in streaming come Netflix.

Amazon vs Netflix: The Streaming War. Amazon concorre per lo streaming gratuito
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

14 Novembre 2017 - 10.13


ATF AMP

Netflix avrà avuto l’intuizione giusta, ma non si può dire che le altre piattaforme online non stiano imparando: in primis, Amazon. E la competizione si fa accesissima.

Top Right AMP

Il colosso dell’e-commerce ha già all’attivo l’offerta di serie, film e sport con Prime Video, per i clienti che pagano una quota annuale per avere agevolazioni sulle consegne e altri servizi online, ma starebbe pensando di lanciare anche una versione gratuita della piattaforma, supportata dalla pubblicità. Lo riporta il sito AdAge.
La compagnia guidata da Jeff Bezos sarebbe in contatto con network televisivi, studi cinematografici e compagnie media per una programmazione ad hoc da offrire a tutti gli utenti. Il debutto di una tale piattaforma gratuita di Amazon darebbe un’ulteriore spinta alla “guerra” per l’audience online già entrata nel vivo tra vari colossi, da Facebook a Netflix. Il social network ha lanciato negli Usa la sezione Watch, che ospita produzioni originali. Apple la scorsa settimana si è aggiudicata una nuova serie firmata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Disney ha di recente “divorziato” da Netflix proprio per mettersi “in proprio” sul fronte dello streaming.

FloorAD AMP
Exit mobile version