Quo vado?, successo di vendite internazionali alla Berlinale

Il film, già distribuito in Svizzera e venduto in Spagna, Portogallo e Uk, è stato venduto anche in Germania, Austria, Grecia, Russia, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.

Quo vado?, successo di vendite internazionali alla Berlinale
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

2 Marzo 2016 - 15.36


ATF AMP

Dopo l’incredibile record di pubblico nelle sale italiane, Quo Vado? ottiene un importante riconoscimento anche tra i rappresentanti dell’industria, riunitisi in occasione dello European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. In Germania il film – già distribuito in Svizzera e venduto in Spagna (A Contracorriente Films), Portogallo (Outsider Films/A Contracorriente Films) e UK (circuito Vue Cinemas), si è assicurato la possibilità di essere distribuito in molti paesi, tra cui Germania e Austria (Weltkino), Grecia (Spentzos Films), Russia (Cinema Prestige), Australia e Nuova Zelanda (Palace Films) e Medio Oriente (Italia Film International).

Top Right AMP

Sono in fase di valutazione le numerose offerte arrivate dalla Francia e dall’America Latina.

Molti paesi, inoltre, hanno manifestato grande interesse per un remake del film.

Dynamic 1 AMP

Continua così per Taodue un importante processo di internazionalizzazione dell’offerta, che vede affiancare ai grandi successi nazionali progetti con un respiro più ampio. Dopo Chiamatemi Francesco e Quo Vado?, che si stanno rivelando molto attuali anche al di fuori dell’Italia, la società del gruppo Mediaset sta puntando sulla serialità con diversi progetti in fase di sviluppo, pensati appositamente per un pubblico non solo italiano.
Fondamentali, in quest’ottica, anche la presenza della Taodue in occasione di Festival e mercati internazionali, lo sviluppo di progetti in co-produzione con importanti realtà al di fuori dell’Italia e la creazione di un dipartimento interno dedicato esclusivamente alle produzioni e vendite internazionali.

“La nostra società – commenta Pietro Valsecchi – è in grado di sfruttare expertise uniche, che vanno dalla grande qualità creativa dei propri prodotti fino alle capacità e competenze produttive che nel corso degli anni abbiamo dimostrato di saper mettere in campo.
Queste sono qualità che all’estero vengono molto apprezzate e in un momento in cui il cinema italiano è sotto i riflettori degli operatori di tutto il mondo – continua l’ad – la Taodue è pronta a rilanciare all’estero le creatività e i talenti del nostro paese.”

FloorAD AMP
Exit mobile version