Cuciniello: la vittoria di Fuocoammare, un successo per il cinema italiano

Luigi Cuciniello, presidente dell'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) ha commentato la vittoria a Berlino del Film di Rosi.

Cuciniello: la vittoria di Fuocoammare, un successo per il cinema italiano
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Febbraio 2016 - 14.00


ATF AMP

“Ancora una volta il cinema italiano primeggia a livello internazionale vincendo premi prestigiosissimi”: è il commento del presidente dell’Anec – Associazione Nazionale Esercenti Cinema – Luigi Cuciniello, alla notizia dell’Orso d’oro della Berlinale 2016 a Gianfranco Rosi per “Fuocoammare”.

Top Right AMP

“Rosi prosegue un percorso stilistico originale e innovativo nell’affrontare tematiche sociali e politiche di grande rilevanza, che hanno colpito la sensibilità del pubblico come della critica, oltre che della giuria berlinese. Un importante successo”, prosegue la riflessione di Cuciniello, “che spinge l’Associazione dell’esercizio a evidenziare il tema della più corretta ed efficace diffusione al pubblico delle sale cinematografiche di opere di tale levatura, per dare il dovuto risalto alle diverse tipologie di cinema italiano ed evitare sovraffollamenti dannosi per l’intera industria”.

FloorAD AMP
Exit mobile version