Sanremo 2016 è l'edizione più social di sempre: record di tweet

555.000 tweet e più di 80mila utenti unici hanno commentato ieri la prima puntata del Festival di Sanremo. La kermesse canora va bene anche su Facebook e Instagram.

Sanremo 2016 è l'edizione più social di sempre: record di tweet
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2016 - 16.21


ATF AMP

Le previsioni sono state azzeccate: è record sui su Twitter per il Festival di Sanremo iniziato ieri, 9 febbraio 2016. La prima puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha fatto registrare oltre 555 mila interazioni sul social network dell’uccellino, con una media di 80.177 utenti unici coinvolti. Rispetto all’esordio dell’edizione 2015 le conversazioni sono cresciute quindi del 33,5%, mentre il numero degli utenti ha avuto un picco del 5,5%.

Top Right AMP

Secondo i dati, ogni utente di Twitter ha scritto in media 7 post. Il punto massimo è stato registrato alle 22.32, in occasione dell’ingresso sul palco di Arisa: in quel minuto sono stati scritti 4.435 cinguettii (+19,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata del 2015).

Il “sentiment” rispetto alla serata – ha spiegato la Rai diffondendo i dati del Marketing – è positivo per l’evento in generale, con un grande successo personale di Virginia Raffaele.

Dynamic 1 AMP

Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15 punti percentuali arrivando a oltre 281 mila. Su Instagram, infine, il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6 mila.

FloorAD AMP
Exit mobile version