Sale, cinema italiano, mercato: a Sorrento l'incontro organizzato da Anec

L’appuntamento in programma il 2 dicembre 2015 in occasione delle Giornate Professionali di Cinema.

Sale, cinema italiano, mercato: a Sorrento l'incontro organizzato da Anec
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

26 Novembre 2015 - 16.17


ATF AMP

“Sale, cinema italiano, mercato” è il titolo dell’incontro organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, che si terrà a Sorrento il 2 dicembre 2015 in occasione delle Giornate Professionali di Cinema.

Top Right AMP

I temi che verranno affrontati riguardano il lavoro delle associazioni dell’esercizio ANEC e ANEM nel 2015, in particolare gli interventi normativi, le strategie promozionali, la qualità e i risultati del cinema italiano, il superamento della stagionalità.

I relatori dell’incontro saranno Luigi Cuciniello, presidente ANEC, Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato The Space Cinema, Andrea Stratta, amministratore delegato UCI Cinemas, Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del MiBACT.

Dynamic 1 AMP

Previsti gli interventi di Riccardo Tozzi, presidente ANICA, Carlo Bernaschi, presidente ANEM, Andrea Occhipinti, presidente Sezione Distributori ANICA, Francesca Cima, presidente Sezione Produttori ANICA, Luigi Lonigro (01 Distribution /Rai Cinema), Richard Borg (Universal International Italy) e Nicola Maccanico (Warner Bros Entertainment Italia).

L’incontro, previsto alle 14.00 all’Hilton Sorrento Palace, si svolge nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 38a edizione, in programma a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre. Nel corso della manifestazione – organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANEM e i distributori dell’ANICA – vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti.

Oltre agli appuntamenti per gli operatori del settore, anche quest’anno le Giornate si aprono alla città di Sorrento con diversi eventi per il pubblico, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version