Ecco Netflix: attivo da oggi in Italia

Oggi, 22 ottobre 2015, fa il suo debutto in Italia il servizio in streaming, che rivoluziona il modo di fruire dei contenuti del piccolo schermo.

Ecco Netflix: attivo da oggi in Italia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Ottobre 2015 - 09.16


ATF AMP

Il grande giorno è finalmente arrivato: oggi, 22 ottobre 2015, Netflix, il più grande servizio del mondo per guardare film e serie tv in streaming on demand, fa il suo debutto ufficiale in Italia.

Top Right AMP

Con il suo debutto, un nuovo concorrente entra nel mercato televisivo italiano e, come già successo in altri paesi nel mondo, Netflix punterà tutto sulla propria forza, rispetto ai network tradizionali: dare la possibilità agli utenti di vedere illimitati programmi via internet ovunque e in qualsiasi momento.

Al momento sono disponibili tre tipi di abbonamento: quello Base che permette di usare il servizio su un dispositivo per volta, al prezzo di 7,99 euro al mese; quello Standard che permette due streaming contemporaneamente in alta definizione, a 9,99 euro al mese; e infine il più completo, ovvero il servizio Premium, che con 11,99 euro al mese, dà la possibilità di aprire quattro sessioni di streaming contemporaneamente e in formato Ultra HD 4K. Sottoscrivndo un abbonamento a Netflix, il primo mese è gratuito.

Dynamic 1 AMP

Per guardare i contenuti di Netflix bisogna scaricare l’app, già presente in moltissime Smart Tv: il servizio però può essere scaricato anche su set-top box collegati a Internet, Apple Tv, Chromecast, console per videogiochi, tablet, pc e smatphone.

Presentando il catalogo di film e serie tv per l’Italia, i dirigenti di Netflix hanno spiegato che sarà composto all’80% da titoli internazionale e dal restante 20% da opere italaine, ma di respiro internazionale. Tra i titoli presenti da subito ci sono: Daredevil, Bloodline, Marco Polo e Narcos.

Il servizio ha 65 milioni di abbonati in più di 50 paesi del mondo e da anni produce per conto proprio serie televisive e documentari di grande successo. Netflix ha anche aperto due account in italiano, su Twitter e su Facebook, per promuovere i propri servizi.

Dynamic 1 AMP


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

FloorAD AMP
Exit mobile version