A Ted Sarandos di Netflix l' Ischia Legend Award

Il genio dell'entertainment in rete sarà premiato al Global fest, manifestazione che si svolgerà a luglio 2015.

A Ted Sarandos di Netflix l' Ischia Legend Award
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

28 Maggio 2015 - 15.16


ATF AMP

Sarà Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix (marchio globale che sta cambiando il modo di fruire lo spettacolo nel mondo con una prima internet tv in streaming e on demand planetaria), a ricevere il primo “Ischia Global Legend Award 2015” nell’ambito del 13esimo Ischia Global Film & Music fest (11-19 luglio) promosso con il sostegno della DG Cinema Mibact, dell’Assessorato al Turismo Regione Campania, e Unione Europea in collaborazione con ICE, ANICA, APT e con BNL-Gruppo BNP-PARIBAS, ALA, Mediaset e Mondadori.

Top Right AMP

L’annuncio è stato dato dal fondatore e produttore del Festival Pascal Vicedomini e dal presidente onorario di Ischia Global, Mark Canton: “Siamo onorati dell’arrivo in Campania di Ted Sarandos, un autentico genio nel settore dell’ entertainment mondiale, Sotto la sua guida, la statunitense Netflix è diventata una forza trainante della rete imponendosi anche attraverso la produzione e la distribuzione di programmazione di altissimo livello, basti pensare all’acclamato ‘House of Cards’, vincitore di molti Emmy Awards, a ‘Orange is the new black’ , ‘Bloodline’ ma anche a documentari e a film di animazione.

Il produttore american Canton ha aggiunto: “Ted Sarandos è un’icona settore dello spettacolo, e una forza inarrestabile della natura. Lo conosco personalmente ed è davvero un concentrato di idee e contenuti, ha una competenza ineguagliabile come dimostra il suo lavoro per Netflix che vanta tra le più innovative programmazione al mondo e di tanti talenti. Un Ischia Global Legend Award davvero meritato!”

Dynamic 1 AMP

In qualità di Chief Content Officer, Ted Sarandos si occupa dell”acquisizione di contenuti per Netflix dal 2000. Ha oltre 20 anni di esperienza in home entertainment, ed è riconosciuto come un vero innovatore.

Prima di Netflix, Ted era un dirigente di distributore video ETD e video Città / West Coast Video. Collabora con l’Istituto Aspen e fa parte del consiglio di Exploring The Arts, un’organizzazione non-profit che si occupa delle arti nelle scuole. Fa anche parte del comitato consultivo del Tribeca e del Los Angeles Film Festival, è un membro del consiglio American Cinematheque, figura anche nel Comitato Esecutivo Membro dell’Accademia of Television Arts & Sciences, ed amministratore della American Film Institute. Ted è sposato con l’ambasciatore americano Nicole Avant .

FloorAD AMP
Exit mobile version