Spotify sta per cambiare: sono in arrivo infatti video, podcast e news. Lo ha annunciato la società in un evento a New York. Spotify ha stretto una serie di accordi con numerosi partner televisivi, da Abc a Bbc, da Esp a Nbc, da Comedy Central a Mtv e Vice. Sarà possibile accedere a tutti i contenuti attraverso la funzione ‘Now’, per ora disponibile solo su smartphone e non in Italia ma in Usa, Germania, Regno Unito e Svezia.
“Vogliamo offrire un mondo di intrattenimento ancora più grande con un mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Daniel Ek, fondatore e Ceo di Spotify.
Da quando è attivo dal 2008, Spotify ha trasesso 25 miliardi di ore di streaming: “Spotify – ha aggiunto il ceo – aiuta gli utenti a scoprire 2 miliardi di artisti al mese”.
Tra le altre funzioni, Spotify attiverà ‘Running’, la cronologia per proporre i brani giusti per l’attività fisica. La musica sarà combinata con quella scelta da Dj e compositori per fornire le migliori playlist. Infine, nel corso dell’anno verrà ufficializzata anche una partnership con Nike.