Rai Way, Ei Towers rinuncia: nessuna nuova offerta

Una fonte vicina al gruppo: con la nota della Rai è stata messa una pietra sopra alla possibilità di una nuova offerta.

Rai Way, Ei Towers rinuncia: nessuna nuova offerta
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

17 Aprile 2015 - 15.17


ATF AMP

Ei Towers non presenterà una nuova offerta d’acquisto su Rai Way, dopo che il Cda della Rai ha definito “strategica”, e quindi non cedibile, la sua partecipazione (65%) nella società delle torri.

Top Right AMP

“La nota della Rai mette una pietra sopra la possibilità di una nuova offerta su Rai Way”, ha dichiarato la fonte vicina al gruppo. Insieme con l’ipotesi di una nuova Opa, è caduta anche quella di un possibile ricorso al Tar contro la decisione della Consob, che ha bocciato l’offerta nei giorni scorsi, annunciata il 25 febbraio 2015.

In una nota, Viale Mazzini ha spiegato che “non avrebbe aderito in alcuna misura” all’Opa di EI Towers, neanche a quella che modificava la soglia minima di partecipazione abbassandola al 40% da 67% a causa dell’intransigenza del governo a rinunciare al controllo di diritto della società.

Dynamic 1 AMP

Nella nota, la Rai ha ribadito con chiarezza l’appoggio al progetto industriale della controllata “basato sul rafforzamento della posizione di mercato di Rai Way, anche tramite opportunità di crescita esterna ed operazioni di fusione e acquisizione”.

FloorAD AMP
Exit mobile version