Leonardo Recalcati crea 'Lizards' per produrre giovani talenti

Recalcati Multimedia investe sui giovani talenti italiani

Leonardo Recalcati crea 'Lizards' per produrre giovani talenti
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

12 Febbraio 2015 - 17.00


ATF AMP

Leonardo Recalcati dall’esperienza ultra decennale, nel settore del cinema, della pubblicità e ancor prima dell’information tecnology
ha creato la “Lizards”, una divisione della Recalcati Multimedia che fa capo a Mary Juli Spagliardi.

Top Right AMP

Si occupa di managing director ovvero di promuovere registi (italiani) nel mondo dell’advertising, attraverso un’attività manageriale principalmente basata su contatti internazionali.

Non tutti i registi di Lizards sono esordienti, molti dei nomi della scuderia, sono già affermati come Borgato & Berte o Marco Gentile, alcuni di loro hanno contratti di esclusiva in Italia con società di produzione molto note.

Dynamic 1 AMP

Altri invece come i Cric, Cariboni o Calabrese sono registi emergenti trovati e scelti dalla stessa Mary Spagliardi e da Recalcati e che grazie alla Lizards hanno firmato progetti pubblicitari internazionali, com’è possibile constatare sul sito di recalcatimultimedia.com nella sezione management.

Un esempio su tutti: Francesco Calabrese ha ottenuto un contratto Lions Gate grazie ad un corto low budget immesso sul web.

Visto l’incredibile successo riscosso a livello internazionale, Recalcati ha deciso di replicare lo stesso schema anche nel settore cinematografico.

Dynamic 1 AMP

“In pochi mesi ho trovato e contrattualizzato – dichiara Leonardo Recalcati – i nuovi e migliori talenti emergenti.
Li posizionerò ad alti livelli nei mercati internazionali e questo a prescindere dalla considerazione che hanno ottenuto o otterranno dai player in Italia. I risultati a tempi stretti stanno già arrivando”

Un altro esempio degli obiettivi raggiunti in brevissimo tempo dalla Recalcati Multimedia, riguarda la scelta di coprodurre il prossimo film di Fabio&Fabio, (Fabio Guaglione e Fabio Resinaro) registi in forte ascesa, che si chiamerà “Glitch” e per il quale Arri Worldsales e Koch Media hanno già firmato nel 2014 un contratto di pre acquisto nazionale e di distribuzione internazionale.

Recalcati si rivolge ai main broadcast e ai distributori: “Se fino ad ora i player hanno lavorato e pensato ad un prodotto originale per il pubblico nazionale e con promozione tradizionale – conclude -, io penso ad un mercato nazionale e globale insieme. Per far ciò, trovo il meglio dei prodotti Made in Italy, esportabili in tutto il mondo. Ritengo che questa sia la grande sfida dell’audiovisivo oggi: creare contenuti fruibili oltre i confini geografici e su tutte le piattaforme, le nostre scelte sono orientate immaginando un pubblico di nativi digitali che vivono nell’era A.F. o meglio “After Facebook”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version